IL CANOTTAGGIO TORNA A GAREGGIARE

Era Febbraio quando il settore canottaggio ha gareggiato l’ultima volta. Sono passati 7 lunghissimi mesi ma finalmente siamo tornati in campo di regata.

In un contesto super regolamentato a causa delle restrizioni per il COVID-19, Domenica 27 Settembre a San Giorgio di Nogaro i nostri ragazzi hanno gareggiato nel campionato regionale del Friuli Venezia Giulia.

Sono stati 9 gli atleti in gara per il nostro sodalizio, purtroppo la numerosa squadra di allievi della nostra canottieri non è potuta ancora essere schierata al completo. I nostri ragazzi sono stati accompagnati dai due allenatori Francesca Brotto e Renato Bettin e dal nostro dirigente Lorenzo Olivero.

In primi due atleti in gara sono stati i giovanissimi atleti A Gaia D’Este e Nicolò Rogante che hanno simbolicamente corso su una esibizione sui 250 metri, in attesa di diventare allievi B1 per poter gareggiare veramente. Si sono classificati rispettivamente seconda e quarto.

Poi è stata la volta del 4x Junior femminile di Chiara Lastra, Sara De Battisti e Emma Rodati (misto con Canottieri Padova) che si classifica al secondo posto, dimostrando inoltre un notevole miglioramento frutto dei duri allenamenti che ogni giorno le ragazze svolgono con impegno.

La terza gara per la Diadora la ha corsa Arthur Gutzelnig che ha portato al Lido un altra medaglia d’argento nel singolo 7,20 allievi C.

Quindi è stata la volta di Alvise Rodati che ha conquistato il terzo gradino del podio nel singolo 7,20 allievi B1.

Ultima gara per la nostra società è stata quella del 2x allievi B2 femminile di Chiara Lastra e Viola Perutto che hanno chiuso il loro percorso al quinto posto.

Un grande applauso ai nostri ragazzi che finalmente dopo lunghissimi mesi sono finalmente tornati a correre con ottimi risultati!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *