In una piovosa giornata di fine estate, la squadra di canottaggio della nostra società si è recata a San Giorgio di Nogaro per i campionati regionali del Friuli Venezia Giulia.

Il primo a scendere in acqua è il singolo cadetti maschile con Giovanni Vianello che conquista la medaglia d’oro  dopo una vera e propria battaglia sportiva negli ultimi metri con Pullino e Ginnastica triestina.

Poi è la volta del doppio junior maschile con Vittorio Novello e Lorenzo Olivero che purtroppo non riesce ad entrare in finale. Lezione che servirà da insegnamento per migliorarsi in vista delle prossime regate.

Non riesce ad andare oltre il sesto posto invece Chiara D’Este nel singolo juniores femmminile .

Tornano poi in acqua i due junior maschili per la specialità del 2-, una delle barche più difficili. Non riescono ad andare oltre il quarto posto con una prestazione che può solo che essere migliorata.

Conquistano il terzo gradino del podio il quattro di coppia cadetti maschile (misto con canottieri Giudecca) con Giovanni e Filippo Vianello.

Riccardo Sacchetto invece conclude la sua prima gara da agonista allievo b1 al quarto posto con buone sensazioni per il futuro.

L’ultima gara della giornata vede il quattro di coppia cadette (Alessia Sacchetto, Chiara Lastra, Emma Rodati, Sara De Battisti) lasciarsi sfuggire la medaglia di bronzo negli ultimi 50 metri a favore della Timavo. Buone sensazioni però per questo equipaggio che ha visto un notevole miglioramento rispetto alle scorse regate.

Da segnalare anche Samuel Vian e Enrico Novello che hanno rappresentato la nostra società in una esibizone non agonistica di 250 metri contro i pari età nati nell’anno 2004.