SI CONCLUDE AL MEGLIO LA STAGIONE DEL CANOTTAGGIO

Nonostante il brutto tempo la squadra di canottaggio si è diretta sul Lago di Garda, precisamente a Bardolino per le ultime palate della stagione agonistica 2017.

La prima gara per la nostra società vede Riccardo Sacchetto impegnato nel 7.20 allievi b1 concludere i mille metri al secondo posto, distaccato dalla medaglia d’oro per soli 3 secondi. Questo risultato dimostra il suo notevole miglioramento nell’arco di questa stagione.

Poi è Alice Zanon a portare a casa la seconda medaglia per la Diadora, concludendo la sua prima gara da agonista al secondo posto.

Scendono poi in acqua i due allievi c maschili Samuel Vian e Enrico Novello concludendo rispettivamente terzi e quinti in due batterie diverse. Entrambi possono però ancora migliorare in vista della stagione 2018 da cadetti.

Stessi posizionamenti degli allievi c per il 2x cadette di Sara De Battisti con Alessia Sacchetto che conquistano la medaglia di bronzo. Quinto posto invece per Emma Rodati in coppia con Chiara Lastra. Queste ragazze completano la stagione con un notevolissimo miglioramento da inizio anno.

Sfugge per una manciata di secondi il podio a Vittorio Novello e Lorenzo Olivero nel 2x juniores maschile, che chiudono al quarto posto nonostante sia evidente un notevole miglioramento rispetto ad inizio stagione.

Altra medaglia della giornata la vince Filippo Vianello nel 7.20 cadetti maschile che si classifica al primo posto.

Medaglia di bronzo invece per Giovanni Vianello nell’ 1x cadetti maschile.

Chiudono l’anno agonistico della Diadora i ragazzi del 4x Juniores maschile. Vittorio Novello, Lorenzo Olivero, Nicola Pascale e Paolo Groppi conquistano il terzo gradino del podio portando al Lido la settima medaglia della giornata.

Con questa giornata si conclude la stagione agonistica 2017 per la squadra del canottaggio. Un enorme grazie ai due allenatori Renato Bettin e Francesca Brotto che hanno aiutato i nostri ragazzi a migliorarsi in acqua e a creare un bellissimo gruppo fuori dall’acqua.

Bravi a tutti i nostri ragazzi e adesso, dopo un meritato risposo, via agli allenamenti per arrivare prontissimi alla prossima stagione!!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *