GRANDI SUCCESSI PER I CANOISTI AL MEETING DELLE REGIONI E ALLA FINALE NAZIONALE CANOAGIOVANI

Il lago di Caldonazzo ha fatto da cornice nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 Settembre al Meeting delle Regioni e alla Finale Nazionale Canoagiovani 2018.
Due giorni di gare di canoa e kayak che hanno visto in gara 941 atleti tra i nove e i quattordici anni in rappresentanza di 101 società provenienti da tutta Italia.
La Canottieri Diadora e la Canottieri Bucintoro hanno schierato alla partenza 21 atleti sia nella distanza dei 2000 mt sia nei 200 mt.
Nove gli atleti lidensi e veneziani che hanno vestito la maglia del Team Veneto a Caldonazzo gareggiando sia nelle lunghe distanze sia nella velocità.
De Battisti Marta , Vianello Sophia, Cravin Gregorio , Rizzi Leonardo Rayan , Valerosi Francesco e Violata Gregorio nella categoria allievi mentre Violata Amelia , Romano Andrea e Scarpa Giacomo nella categoria cadetti , hanno ottenuto splendide medaglie d’argento e di bronzo contribuendo con i loro risultati a far posizionare il Veneto al terzo posto nella classifica finale del Meeting delle Regioni.
I gradini più alti del podio sono poi stati conquistati nella giornata di domenica durante la competizione nazionale da Schrenk Scott Lukas, Gavagnin Sofia, Berti Filippo, Vianello Gioele nelle categorie degli atleti più giovani, Ballarin Erika, Beggiora Diana e Schrenk Jack Nicklas tra i più grandi.
Hanno partecipato alle competizioni anche Ebner Francesco, Fassioli Giovanni, Lovadina Christian, Nassivera Rocco, Schrenk Nina Sophie.
La manifestazione si è aperta con l’accensione del tripode e il giuramento degli atleti che ha reso l’evento particolarmente suggestivo in presenza delle autorità locali e dei campioni olimpici ed europei di canoa e kayak Carlo Tacchini e Andrea Domenico di Liberto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *